Cari amici e clienti, vi presentiamo la nuova rubrica online del nostro blog. Tre incontri con le nostre Pillole di “Arti e Antichi Mestieri”, dedicate all’arte della filatura e della tessitura della lana (o, più in generale, della fibra).
Sapete che cos’è la filatura?
La filatura è l’arte di saper trasformare una fibra animale nel filo del vostro gomitolo, per poi usarlo per creare tessuti, vestiti e oggetti.
Ecco la nostra pillola di oggi: lo sapevi che si può filare qualsiasi tipo di fibra, ad esempio anche il pelo del tuo animale domestico?
Domani scopriremo insieme una curiosità sull’utilizzo del fuso 🧶🧵
Un tipo di fibra ottimale che puoi utilizzare per creare filo per la tessitura è quello fatto con il pelo di alpaca: morbidissimo e facile da maneggiare! Con i nostri laboratori ti insegniamo come fare 😍
👉 Vuoi provare un’esperienza nuova, divertente ma anche rilassante, che ti porti in diretto contatto con le nostre tradizioni e riscoprire il lavoro della filatura e tessitura della lana?
Allora non puoi perderti il nuovo laboratorio manuale di “Arti e Antichi mestieri” di ValentinAnimazione 😍
👉 Il laboratorio è pensato per tutti i bambini dai 6 anni in su (e perché no, anche per i genitori!). Contattaci ora per provare questa nuova esperienza!